Il mitico Super Santos diventa biologico

E’ ormai chiaro per tutti che i rifiuti più inquinanti e più presenti sul nostro pianeta sono quelli plastici, con conseguenze terribili per l’ambiente e la nostra salute: in particolare per l’azione degli ftalati, interferenti endocrini in grado di compromettere la fertilità umana e di causare gravi malattie.

Ecco perchè è particolarmente importante che gli ftalati non siano presenti nei giochi dei bambini, oggetti tra l’altro che vengono anche facilmente buttati e non differenziati, finendo direttamente in discarica.

LEGGI ANCHE: — LE REGOLE PER UN CAMPEGGIO VERAMENTE ECO-SOSTENIBILE

Questa nuova consapevolezza si sta facendo strada anche nel mondo della produzione e la buona notizia è che questa estate si potrà scegliere di giocare in spiaggia con palloni e giocattoli privi di ftalati, realizzati con formule bio e con materiali di riciclo.

Il mitico Super Santos, il pallone con cui generazioni di ragazzini hanno giocato in spiaggia e non solo, oggi è realizzato con formula BIO e la stessa azienda ha creato una linea di giocattoli realizzati con materiali riciclati, i ReNewToys.