E’ possibile fare a meno del telefono grazie alla versione Beta della celebre applicazione

loading

Whatsapp addicted, potete tirare un sospiro di sollievo: anche se non avete lo smartphone a disposizione, se è spento o se magari si sta aggiornando, vi spieghiamo qui come usare Whatsapp senza telefono, in modo da restare in contatto con i vostri amici tramite chat, addirittura anche senza connessione internet.

LEGGI ANCHE >> COME SCOPRIRE SE QUALCUNO VI HA BLOCCATO SU WHATSAPP

E’ semplice, basta usufruire delle funzionalità già messe a disposizione da Meta: la versione Beta di WhatsApp permette di aggiungere al proprio account fino a quattro dispositivi, non solo telefoni ma anche computer e tablet. Su tutti i dispositivi si hanno a disposizione i propri dati perchè la crittografia end-to-end rimane disponibile, quindi ritroviamo contatti, storici delle chat e anche foto.

La cosa più comoda è che se anche il vostro smartphone è offline, ad esempio perchè in carica, i device collegati potranno sia inviare sia ricevere contenuti per 14 giorni.

LEGGI ANCHE >> STOP AI VOCALI SU WHATSAPP, LA GRANDE NOVITA’

Questa dei device collegati è una bella novità (si fa per dire, è già in circolazione da qualche tempo) utile anche per persone meno “digitali”, che possono comunque usare whatsapp senza maneggiare il telefonino. Pensiamo ai nonni in difficoltà con il touch screen!

Attenzione però, come spesso accade non è tutto oro quello che luccica: questa possibilità crea problemi di privacy (come accorgerti se qualcuno ti sta controllando), perchè non c’è modo di accertare che quello che fa l’accesso ad ognuno dei quattro device sia proprio il proprietario dell’account. Infine, tra le limitazioni della versione Beta c’è anche l’impossibilità di contattare chi possiede una versione di Whatsapp precedente.