Secondo le anticipazioni di chi già lo ha assaggiato, sarà un panino vegan al 100%: per mangiarlo in Italia bisognerà aspettare il 2022

Mc Donald sta lanciando il suo primo panino vegano: anche il colosso del fast food americano ha deciso di andare incontro ai gusti e alle esigenze di chi per scelta non mangia alimenti di origine animale.

LEGGI ANCHE >> LA MAGGIOR PARTE DEI DOLCI VEGAN SONO DEI FAKE: ECCO PERCHE’

Dietro questa decisione c’è ovviamente una precisa indicazione del mercato: secondo una ricerca Mintel, circa il 16% dei prodotti lanciati nei supermercati britannici nel 2018 era vegano, contro l’8% del 2015. Una crescita esponenziale che non accenna ad arrestarsi.

Il panino vegano, che si chiamerà McPlant, verrà lanciato proprio nel Regno Unito il 29 settembre e poi nel 2022 in tutto il resto del mondo. Ci sono però alcuni consumatori che lo hanno assaggiato in anteprima riportando la loro esperienza: poco più grande di un Big Mac, si presenta come “un tortino appetitoso condito con cetriolini, pomodoro, lattuga, ketchup e una salsa vegana per hamburger; il tutto confezionato in un classico panino con semi di sesamo“.

LEGGI ANCHE >> DIETA VEGANA E BAMBINI, ECCO QUALI SONO LE CRITICITA’

Un prototipo di McPlant era già stato sperimentato a inizio anno in Svezia e Danimarca, ma non era 100% vegan: c’erano salse al formaggio e maionese. Veniva infatti definito adatto per i “flexariani“, le persone che scelgono un’alimentazione a base vegetale per la maggior parte, ma non disdegnano una tantum anche le carne o altri derivati animali.