Dall’8 al 10 luglio l’Isola d’Elba torna ad essere palcoscenico privilegiato del ricco programma di attività di SEIF – Sea Essence International Festival.

loading

Dall’8 al 10 luglio l’Isola d’Elba torna ad essere palcoscenico privilegiato del ricco programma di attività di SEIF – Sea Essence International Festival. Giunto alla quarta edizione, SEIF è il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza.

A fare da sfondo sarà anche quest’anno l’antico borgo marinaro elbano di Marciana Marina, un punto di osservazione privilegiato del mare e delle sue tematiche.

“Per la Fondazione Acqua dell’Elba la tutela e la valorizzazione del territorio e della sua bellezza sono un obiettivo fondamentale. SEIF rappresenta un tassello fondamentale dell’azione della Fondazione in questo senso”, fa sapere Fabio Murzi, presidente della Fondazione dell’acqua dell’Elba.

LEGGI ANCHE : >> Swim-Run Serenissima Venezia, la gara tra terra e mare

Il tema di SEIF

Filo conduttore del festival sarà il tema “FUTURE LANDSCAPES”, ossia i “Paesaggi”, reali e metaforici, che vorremmo “vedere” realizzati – dal punto di vista paesaggistico, ambientale, tecnologico e sociale – nel prossimo futuro.

Le 3 anime di SEIF

Come per le scorse edizioni il festival vivrà di 3 anime. Una educativa, con i programmi mattutini e pomeridiani di formazione per i più piccoli a cura di Legambiente. Una seconda scientifica, con i seminari di approfondimento delle ore 18.00. Infine quella divulgativa, con le serate di cinema, teatro e musica pensate per disseminare una nuova cultura del mare. Un tratto, quello legato alla promozione culturale, ormai distintivo della manifestazione.

Che cos’è Acqua dell’Elba

Acqua dell’Elba è un’impresa familiare fondata 22 anni fa da Fabio Murzi, Chiara Murzi e Marco Turoni. Nata con l’idea di racchiudere in un flacone l’essenza del mare dell’Elba, l’azienda, diventata nel 2021 Società Benefit, è oggi presente sul mercato con 24 negozi monomarca in Italia e 3 all’estero e una rete di distribuzione che conta circa 700 profumerie sparse su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Acqua dell’Elba è impegnata sul fronte sostenibilità con molteplici progetti tra cui Seif – Sea Essence International Festival, il primo festival dedicato alla tutela e alla promozione del mare e della sua
essenza. Ma anche Elba 2035, il progetto di ascolto ed ingaggio del territorio volto ad avviare progettualità specifiche per rendere l’Isola d’Elba ancora più attrattiva e sostenibile entro il 2035.

Foto: Ufficio Stampa Press Play