Disney lancia ‘Generazione Oceano’, il libro per scoprire il Pianeta Blu

Dall'8 giugno in libreria 'Generazione Oceano', il primo volume di Amici del Pianeta, la nuova collana Disney pensata per chi ha a cuore l’ambiente e desidera saperne di più sul tema.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Giunti Editore con Disney Libri celebra la Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno con l’arrivo in libreria di Generazione Oceano. È il primo volume di Amici del Pianeta, la nuova collana pensata per chi ha a cuore l’ambiente e desidera saperne di più sul tema. Un progetto importante, nato anche grazie alla collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie marine di Napoli.

LEGGI ANCHE : >> Giornata degli oceani, in arrivo la prima conferenza subacquea al mondo

Disney dalla parte del pianeta

La salute del Pianeta è fondamentale. Da questa consapevolezza nasce la collana Amici del Pianeta, con l’obiettivo, attraverso diversi titoli e l’aiuto dei personaggi della Banda Disney, di trattare le tematiche più importanti espresse dall’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile. E quindi gli ecosistemi marini, la protezione della biodiversità, le fonti di energia rinnovabile dal mare, i cambiamenti climatici e l’inquinamento.

Che cos’è Generazione Oceano

Generazione Oceano, primo volume di questa collana, accompagna i lettori alla scoperta degli ecosistemi marini e alla loro tutela. La prefazione del libro è firmata del prof. Roberto Danovaro, biologo marino di fama mondiale.

La ricca parte editoriale, supervisionata dagli scienziati della Stazione Zoologica Anton Dohrn, prevede un approfondimento dedicato agli elementi che compongono l’ecosistema marino e sensibilizza sulle sue principali caratteristiche. Un’ulteriore parte divulgativa è riservata poi al lavoro delle stazioni marine, di cui l’Anton Dohrn è prototipo esemplare, e prosegue con un focus sulla vita primordiale negli oceani e sulle misteriose creature degli abissi.

Con Topolino e Pippo alla scoperta degli oceani

Come da tradizione, i personaggi Disney hanno un ruolo importante nella missione educational del libro. Topolino e Pippo sono infatti i protagonisti di due avvincenti storie a fumetti firmate da Casty, di cui una inedita. Tra stazioni marine sommerse e misteriose creature, i lettori, anche attraverso il fumetto, diventeranno più consapevoli della bellezza e complessità del Pianeta Blu.

Generazione Oceano sarà in libreria dall’8 giugno al prezzo di € 12,00.

Le parole di Roberto Danovaro

“La collaborazione con Disney rappresenta per la Stazione Zoologica, nel suo 150o anniversario dalla fondazione, un passaggio importante. Segna la volontà di aprirsi al pubblico più ampio, partendo dai bambini, per far comprendere quanto sia importante tutelare il mare e la sua biodiversità nell’interesse di tutti noi e delle future generazioni.” – afferma il prof. Roberto Danovaro, Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Foto: Disney Libri – Giunti Editore