Lo stato su WhatsApp, anche se non tutti lo sanno, può essere modificato non solo con emoticon e frasi, ma anche con gif. Ecco come fare.

loading

Il vostro stato su WhatsApp non vi convince fino in fondo? Niente paura, è possibile correre ai ripari e sbizzarrirsi come meglio si crede. D’altronde la nota app di messaggistica non smette mai di stupire e propone sempre novità che fanno felici gli utenti. Se di recente sono sbarcate nuove emoticon, ora – e non tutti lo sanno – è possibile cambiare il proprio stato su WhatsApp inserendo una gif.

Già, non solo smile, cuoricini e frasi. Anche le gif entrano tra gli elementi inseribili nello stato. Non è affatto complicato, basta seguire pochi passaggi tramite l’applicazione disponibile per Android e iOS e in men che non si dica avrete uno stato nuovo di zecca.

LEGGI ANCHE >> IL TUO NUMERO DI TELEFONO POTREBBE ESSERE IN VENDITA, SCOPRILO

WhatsApp sempre più interattivo

Come riporta il sito Cellulari.it, già da tempo su WhatsApp si possono inserire stati con lo stesso concept delle storie di Instagram. C’è proprio una sezione dedicata sulla piattaforma, dove poter condividere foto e video con i propri contatti.

Come cambiare stato su WhatsApp con una gif

Come detto, però, ora si possono addirittura inserire delle gif. Si tratta di un modo simpatico e originale per stupire gli amici. Per prima cosa bisogna aprire l’applicazione dallo smartphone e fare tap sull’opzione ‘Stato’ nell’angolo in basso a sinistra. Qui si possono trovare tutti gli ultimi aggiornamenti inseriti dai vostri contatti, insieme all’opzione per aggiungerne uno vostro.

LEGGI ANCHE >> WHATSAPP, COME SCOPRIRE SE QUALCUNO TI HA BLOCCATO

A questo punto fate tap sul ‘+’ e poi sulla galleria dell’icona. Dovreste visualizzare il tasto ‘Gif’ sul fondo della pagina. Utilizzare quindi la search box per trovare l’immagine animata che volete aggiungere al vostro stato e cliccateci sopra per inserirla.

La app a questo punto vi darà la possibilità di inserire una caption o di editare la GIF scelta. Se però siete già soddisfatti così allora fate tap su ‘avanti’ e infine su ‘condividi’. Et voilà, con questi semplici passaggi avete condiviso un formato diverso di immagine nel vostro stato su WhatsApp.

Foto: Shutterstock