Ci sono dei trucchetti per capire se qualcuno ha spiato il vostro iPhone. Ecco come agire e togliersi ogni dubbio.

loading

Avete paura che qualcuno vi stia spiando dal vostro iPhone? Non deve essere una bella sensazione quella di sentirsi violati nella propria privacy. Soprattutto ora che gli smartphone sono una valigetta nella quale, tra foto e messaggi, è contenuta tutta la nostra vita. Per fortuna esistono dei modi per capire se il sospetto che avete è davvero fondato. Provate queste semplici mosse e scoprite la verità.

LEGGI ANCHE >> PRENDERESTI UN IPHONE IN AFFITTO?

I trucchi che valgono solo per iPhone

Come spiega su TikTok Gaetano Abatemarco possiamo adottare un paio di trucchetti che valgono per i possessori di iPhone. Sul tastierino numerico basta digitare la sequenza “asterisco cancelletto 21 cancelletto” e far partire la chiamata. Si visualizzerà una schermata con diverse voci. Una di queste potrebbe risultare attiva se davvero qualcuno vi sta spiando. In questo caso digitare “cancelletto cancelletto 002 cancelletto” per disattivare tutte le deviazioni.

Un altro modo per impedire alle persone di spiarvi è selezionare da ‘Impostazioni’ la voce ‘Privacy’, quindi ‘Localizzazione’ e individuare le app che hanno accesso alla vostra posizione. Basterà allora disinstallarle per risolvere il problema.

Il sito Esquire.com dà poi un altro suggerimento utile per capire se qualcuno sta spiando il vostro iPhone. Se siete attanagliati dal dubbio provate a mettervi l’anima in pace così. Andate nuovamente su ‘Impostazioni’, poi selezionare ‘Screen Time’ e infine ‘tutte le attività’. In tal modo potrete vedere tutto quello che è stato fatto sul vostro telefono, e a che ora e per quanto tempo è stata usata una determinata app.

LEGGI ANCHE >> COME INVIARE UNA POSIZIONE FALSA DA WHATSAPP

Che cosa fare se qualcuno vi spia?

A questo punto un controllo incrociato scioglierà ogni vostro dubbio. Se alcune app, come ad esempio WhatsApp, oppure i social come Facebook e Instagram, sono stati aperti in orari diversi dai vostri allora avrete la risposta che stavate cercando. Qualcuno, cioè, potrebbe aver spiato il vostro iPhone magari in un momento in cui era incustodito e aver letto i vostri messaggi.

Foto: Shutterstock