Whatsapp ci dà la possibilità di far sapere ad un’altra persona dove siamo precisamente, ma non è detto che dobbiamo per forza dire la verità

loading

Come inviare una posizione falsa da Whatsapp? E’ possibile ed è anzi molto semplice.

Tutti coloro che utilizzano Whatsapp sanno che c’è la possibilità di inviare la propria posizione ad un interlocutore in chat: una soluzione molto semplice che aiuta in tanti casi, quando ci si deve incontrare con qualcuno oppure se ci si perde e si deve chiedere aiuto per ritrovare la strada di casa.

LEGGI ANCHE >> TI SENTI SPIATO SU WHATSAPP? CONTROLLA COSI’ SE E’ VERO

C’è però anche il risvolto della medaglia: a chiedere la posizione può essere anche un genitore, un fidanzato geloso o l’amica invadente, insomma qualcuno a cui non abbiamo voglia di comunicare effettivamente dove siamo.

LEGGI ANCHE >> COME SCOPRIRE SE QUALCUNO TI HA BLOCCATO SU WHATSAPP

Whatsapp però ci viene incontro anche in questo: sappiate che è possibile inviare una posizione falsa, quindi diversa da quella in cui effettivamente ci troviamo, seguendo lo stesso semplice procedimento. Quando infatti clicchiamo sul “+” o sulla graffetta per inviare la posizione e ci compare la mappa con la localizzazione, inseriamo invece un altro indirizzo nella barra di ricerca in alto e una volta ottenuta la localizzazione che desideriamo, inviamo quella.

Semplice e utile per proteggere la propria sacrosanta privacy.