Si chiama “Short-Ass Movies” ed è la categoria che Netflix ha appena introdotto per chi vuole vedere film che non durino un’eternità.

loading

Netflix ha aggiunto una nuova categoria dedicata a chi non ama i film troppo lunghi. Questo sulla scia di quel che è accaduto nell’ultima puntata del Saturday Night Live. Qui infatti Pete Davidson si è lamentato della durata infinita di alcuni film.

LEGGI ANCHE >> WHATSAPP, OCCHIO AL MESSAGGIO TRUFFA

Che cos’è la categoria “Short-Ass Movies” di Netflix

Ecco allora che Netflix corre ai ripari e introduce la categoria denominata “Short-Ass Movies”, rintracciabile direttamente tramite il campo di ricerca dei contenuti. Il nome è abbastanza intuitivo e designa quelle pellicole che durano intorno ai 90 minuti. Sono film indicati per chi ha voglia di godersi una serata a tema cinema ma senza dover lottare con il sonno per arrivare, stremato, alla fine della visione.

Quali film si possono trovare

Come riporta il sito Tech.everyeye.it, per l’Italia questa categoria comprende commedie come quelle di Checco Zalone (‘Tolo Tolo’, ‘Quo Vado?’, ‘Sole a catinelle’), ma anche ‘La Famiglia Addams’, ‘Scooby!’, ‘Il Sole a Mezzanotte’, ‘Blue Story’, ‘Il Divin Codino’ e ‘Scary Movie’.

LEGGI ANCHE >> NETFLIX AUMENTA LE TARIFFE, COSA STA SUCCEDENDO

Come si accede alla nuova categoria di Netflix

Dietro questa decisione di Netflix c’è, come dicevamo, quel che è accaduto al SNL. Lo conferma il fatto che l’account Twitter ‘Netflix Is A Joke’ ha ripreso il siparietto di Pete Davidson, Simon Rex, Gunna e Chris Redd definendolo come un’ottima idea e pubblicando il link che consente di accedere alla categoria.

A tal proposito, infatti, è possibile accedere ai contenuti di cui sopra non solo cercando “Short-Ass Movies” ma anche collegandosi direttamente all’indirizzo: netflix.com/shortassmovies.

La categoria, che è disponibile non solo negli USA ma anche in Italia, permetterà dunque a tutti gli utenti di godersi una serata spensierata impegnando un lasso di tempo ragionevole. Chissà quante volte, infatti, sarà capitato di addormentarsi durante la visione di un film e di doverla riprendere in più giorni proprio per questioni di sonno.

Con la categoria “Short-Ass Movies” di Netflix il pericolo è ora scongiurato. In 90 minuti sarà possibile sbaraccare il cinema domestico e rintanarsi sotto le coperte.

Foto: Shutterstock