L’opzione “Posizione” ti guiderà alla ricerca della macchina dispersa

loading

Quando si esce, una delle preoccupazioni più grandi è quella di non ritrovare la propria macchina nel parcheggio. Nei centri commerciali le indicazioni non mancano: i posti auto sono contraddistinti da colori e numeri differenti, eppure non si presta mai loro la giusta attenzione. Ci si ritrova a vagare interminabili minuti, nell’ansia di non ritrovare più la macchina parcheggiata: grazie a Whatsapp, però, è più facile non perdersi nel parcheggio!

LEGGI ANCHE >> COME ELIMINARE I MESSAGGI SENZA LASCIARE TRACCIA

Una soluzione per i più smemorati, però, c’è e arriva direttamente dal nostro Smartphone. WhatsApp è un’applicazione indispensabile per metterci in contatto con amici e famiglia, ma le sue funzionalità non si fermano qui. Una volta parcheggiata la macchina, apri l’applicazione di messaggistica instantanea e vai nella finestra di conversazione con un contatto. Alla sinistra della barra di scrittura troverai il simbolo +“. Cliccaci sopra: compariranno alcune voci, tra le quali ci sarà anche “Posizione“.

LEGGI ANCHE >> TI HA BLOCCATO? PUOI ANCORA RECUPERARE, ECCO COME

Non ti resterà che selezionarlo e poi premere su “Invio”. A questo punto sulla schermata apparirà la tua posizione, una mappa del posto in cui ti trovi, che potrai utilizzare in un secondo momento, per rintracciare la macchina dispersa.

LEGGI ANCHE >> L’ultimo aggiornamento di WhatsApp sarà molto utile