C’è un modo per dire addio a nuovi gruppi WhatsApp indesiderati

Se vogliamo dire addio per sempre ai gruppi WhatsApp in cui ci ritroviamo noiosamente inseriti, ecco l’opzione da utilizzare.
-
loading

Quante volte ci capita di ritrovarci in gruppi WhatsApp che non vogliamo o di cui non ci interessa nulla? Tante, purtroppo, e a volte può essere una vera scocciatura. Magari all’inizio proviamo anche a capire di costa si tratti, poi diradiamo l’accesso alla chat infine ne silenziamo le notifiche. E l’ultimo passaggio, il più drastico, è quello di abbondonare il gruppo eliminando il problema alla radice.

LEGGI ANCHE : – COME INVIARE UNA POSIZIONE FALSA DA WHATSAPP

Per evitare di accendere il telefono e ritrovarsi nell’ennesimo gruppo WhatsApp indesiderato c’è un’impostazione utilissima. Possiamo, infatti, impedire ai nostri contatti di aggiungerci a un gruppo grazie a un’opzione della stessa piattaforma. Quindi non è necessario ricorrere ad altri servizi da scaricare sul proprio smartphone. Vediamo come procedere passo per passo.

LEGGI ANCHE : – COME SCOPRIRE SE QUALCUNO VI HA BLOCCATO

Entrati su WhatsApp, accediamo alle Impostazioni dal menù in alto a destra; quindi, selezioniamo Account e Privacy. A questo punto, entriamo in Gruppi e tra le opzioni possiamo scegliere chi può aggiungerci ai gruppi WhatsApp. La selezione di default è attiva su ‘Tutti’ ma possiamo modificarla scegliendo ‘I miei contatti’ oppure ‘I miei contatti eccetto…’. I contatti che escluderemo, quindi, non potranno aggiungerci a nuovi gruppi.

Foto Shutterstock