Se vogliamo dire addio per sempre ai gruppi WhatsApp in cui ci ritroviamo noiosamente inseriti, ecco l’opzione da utilizzare.

loading

Quante volte ci capita di ritrovarci in gruppi WhatsApp che non vogliamo o di cui non ci interessa nulla? Tante, purtroppo, e a volte può essere una vera scocciatura. Magari all’inizio proviamo anche a capire di costa si tratti, poi diradiamo l’accesso alla chat infine ne silenziamo le notifiche. E l’ultimo passaggio, il più drastico, è quello di abbondonare il gruppo eliminando il problema alla radice.

LEGGI ANCHE : – COME INVIARE UNA POSIZIONE FALSA DA WHATSAPP

Per evitare di accendere il telefono e ritrovarsi nell’ennesimo gruppo WhatsApp indesiderato c’è un’impostazione utilissima. Possiamo, infatti, impedire ai nostri contatti di aggiungerci a un gruppo grazie a un’opzione della stessa piattaforma. Quindi non è necessario ricorrere ad altri servizi da scaricare sul proprio smartphone. Vediamo come procedere passo per passo.

LEGGI ANCHE : – COME SCOPRIRE SE QUALCUNO VI HA BLOCCATO

Entrati su WhatsApp, accediamo alle Impostazioni dal menù in alto a destra; quindi, selezioniamo Account e Privacy. A questo punto, entriamo in Gruppi e tra le opzioni possiamo scegliere chi può aggiungerci ai gruppi WhatsApp. La selezione di default è attiva su ‘Tutti’ ma possiamo modificarla scegliendo ‘I miei contatti’ oppure ‘I miei contatti eccetto…’. I contatti che escluderemo, quindi, non potranno aggiungerci a nuovi gruppi.

Foto Shutterstock