La piattaforma di messaggistica istantanea più usata nasconde una funzionalità rapida che quasi nessuno conosce.

loading

Lo smartphone è sempre fra le nostre mani ma spesso non ne conosciamo tutte le potenzialità o funzioni. Anche le applicazioni che usiamo più frequente, infatti, possono ‘nascondere’ opzioni di cui siamo all’oscuro. Un esempio? È il caso di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo che negli anni si è aggiornata costantemente.

LEGGI ANCHE : – È VERAMENTE POSSIBILE LOCALIZZARCI DA WHATSAPP?

Per soddisfare le esigenze e le richieste degli utenti, l’applicazione ha introdotto novità nelle funzioni puntando su velocità e fluidità. Quello che molti non sanno, però, è che la piattaforma ha un menù quasi sconosciuto che agevola l’accesso alle chat. Si tratta, infatti, di un menù pensato per chi ha bisogno di utilizzare in maniera rapida l’applicazione come una scorciatoia.

LEGGI ANCHE : – SCOPRI IN UN ATTIMO SE QUALCUNO TI HA BLOCCATO, COSÌ

Sfruttare questa funzionalità è semplicissimo: basta premere qualche secondo sull’icona di WhatsApp (come si fa per eliminare un’app). Il tap apre un menù rapido a tendina che, nei dispositivi Android, mostra la lista dei contatti più recenti e l’accesso alla fotocamera. Su iOS, invece, la lista permette di accedere a fotocamera, lettura del codice QR e a una nuova chat oltre alla ricerca nelle conversazioni.

Foto Shutterstock