È in arrivo una novità per la versione desktop di WhatsApp che permetterà di ascoltare più agevolmente i messaggi vocali.

loading

Croce e delizia delle conversazioni su WhatsApp, a breve i messaggi vocali potranno essere ascoltati anche su desktop. L’applicazione di messaggistica, infatti, sta per rilasciare un player compatibile con le versioni Windows e macOS. Nessun ostacolo, dunque, all’ascolto che dopo i dispositivi mobili arriva anche su desktop frutto di un lungo sviluppo.

LEGGI ANCHE : – FACEBOOK STA DAVVERO PER CHIUDERE?

La nuova funzione, infatti, verrà rilasciata in versione beta e permetterà l’ascolto dei vocali anche fuori dalla chat in cui li si è ricevuti. Sarà, quindi, possibile ascoltare un messaggio vocale anche spostandosi da una conversazione all’altra, rendendo più agile l’utilizzo anche dell’app su desktop. L’utente, così, avrà maggiore libertà di navigazione senza dover rimanere necessariamente fermo in una singola chat.

LEGGI ANCHE : – STOP AI VOCALI SU WHATSAPP: COSA STA SUCCEDENDO

Il nuovo player, stando alle informazioni in rete, dovrebbe essere collocato nella parte bassa dello schermo, sotto l’elenco delle conversazioni. Ogni vocale potrà, dunque, essere riprodotto, messo in pausa o stoppato quando si preferisce grazie alla barra di avanzamento. E per garantire la sicurezza in materia di protezione dei dati, l’applicazione per desktop dovrebbe avere presto anche la verifica in due passaggi.

Al momento non si conosce ancora una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento ma il lancio dovrebbe avvenire entro breve.

Foto Shutterstock