Televisione, cambiano le frequenze di alcuni canali: quali risintonizzare

Ancora novità per i canali tv: alcuni sono da risintonizzare subito sul televisore di casa. Tutti i dettagli.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dopo Rai e Mediaset, si aggiungono ulteriori canali che passano alla nuova codifica del Digitale Terrestre in Mpeg-4. Dallo scorso novembre, infatti, il nostro Paese sta procedendo ad attivare le nuove frequenze a seconda delle macroaree. Sono quattro, in particolare, quelle in cui è stata suddivisa l’Italia e dal 1° gennaio 2022 porteranno a una serie di novità.

LEGGI ANCHE >> I LAVORI PIÙ RICERCATI DEL 2022: L’ELENCO

La rivoluzione digitale, infatti, continua con tre nuove reti che cambiano frequenza: si tratta di TV8, Cielo e Sky TG24. I tre canali tv del gruppo Sky non saranno più disponibili nella modalità provvisoria con cui li abbiamo visti fino a oggi. È, quindi, necessario procedere alla loro risintonizzazione sul proprio televisore di casa o sul decoder.

LEGGI ANCHE >> MASTURBAZIONE E SISTEMA IMMUNITARIO, COSA DICE LA SCIENZA

Nella maggior parte dei casi, il procedimento è piuttosto semplice e basta accedere alla sezione ‘Impostazioni’ o ‘Configura’ del dispositivo. Continuando, poi, con la ‘Ricerca canali’ si seleziona ‘Sintonizzazione automatica’ dando l’ok all’aggiornamento. A quel punto, non resta che aspettare mentre la televisione procede in autonomia a trovare i nuovi canali tv. Ulteriori dettagli e informazioni sulla nuova tv digitale sul portale online istituzionale.

Foto Shutterstock