Il servizio offre una serie di esercizi in 3D

loading

L’Indian Institute of Technology Gandhinagar ha creato un dispositivo che potrebbe rivoluzionare il mondo della medicina. Il macchinario avvertirebbe, infatti, del rischio di infarto dovuto all’esercizio fisico eccessivo.

Il dispositivo offrirebbe una serie di esercizi, prevalentemente con tapis roulant, che migliorerebbero la resistenza cardiaca e che consentirebbero al corpo di non superare mai i suoi limiti.

LEGGI ANCHE >> IL CIBO PUO’ FARE MALE AL CERVELLO, E’ DIMOSTRATO

Con il dispositivo dell’Indian Institute of Technology Gandhinagar, le persone conoscerebbero meglio la loro resistenza fisica, senza sovraccaricarsi. Condurre una vita in movimento e fare esercizio fisico è molto importante per la salute, purché non si esageri. Un cattivo comportamento sportivo può portare malori e anche incidenti mortali per il cuore, sia negli uomini che nelle donne.

LEGGI ANCHE >> QUESTO VALORE NEL SANGUE PUO’ ESSERE UN SINTOMO PRECOCE DI ALZHEIMER

Per evitare danni gravi, infarto compreso, l’Indian Institute of Technology Gandhinagar, guidato dal professore di ingegneria elettrica Uttama Lahiri, ha inventato una realtà virtuale, ‘PTreadX‘, che offre esercizi personalizzati e progressivi, in modo che l’utente non metta sotto pressione il cuore.

Le buone risposte dell’innovativo dispositivo lasciano ben sperare per il futuro e i suoi risultati positivi sono stati già pubblicati in due riviste internazionali.