Ecco qualche consiglio su come orientarsi tra offerte presunte e store online per fare shopping senza cattive sorprese.

loading

È arrivato il giorno fatidico del Black Friday, che scatena come non mai la frenesia degli acquisti anche online. Attenzione, però, alle truffe, che potrebbero renderci molto amaro il nostro shopping. Altroconsumo ha messo in guardia, infatti, da una serie di frodi in cui potremmo incappare facendo spesa in questa giornata.

LEGGI ANCHE >> INSTAGRAM, CAMBIAMENTI EPOCALI IN VISTA

Il primo campanello dall’allarme è il prezzo barrato, cioè il caso in cui la presunta cifra originaria di un prodotto è cancellata. Quel prezzo potrebbe non essere quello reale, ma essere stato aumentato per far percepire all’acquirente un risparmio che non c’è. Il consiglio, quindi, è di cercare lo stesso prodotto altrove e confrontarne il costo, magari con l’aiuto di un sito che compara i prezzi.

E sempre a proposito di store online, meglio optare per siti affidabili che garantiscano i diritti del consumatore. Secondo Altroconsumo, poi, gli sconti 2021 soprattutto per la tecnologia sono inferiori allo scorso anno.  Il motivo? L’aumento dei costi di produzione anche per la pandemia che ha rallentato gli approvvigionamenti.

LEGGI ANCHE >> OGGI POTREBBERO ARRIVARTI QUESTA MAIL, ATTENZIONE AD APRIRLA

Infine, non lasciatevi prendere dalla fretta: le offerte del Black Friday in realtà si prolungano per alcuni giorni. E per la tecnologia la giornata migliore è quella del Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo.

Foto Shutterstock