È un periodo pieno di novità nel mondo di WhatsApp, che sta aggiornando le sue opzioni andando incontro alle necessità degli utenti.

loading

Tra i nuovi strumenti che la piattaforma di messaggistica istantanea ha intenzione di introdurre c’è la possibilità di limitare alcuni contatti. Sarà, infatti, possibile nascondere ad alcuni specifici destinatari le nostre attività online, opzione utile per ridurre le informazioni che diamo. Per esempio, potremo non mostrare quando siamo connessi a un collega o magari a un datore di lavoro, o a un ex invadente.

LEGGI ANCHE >> QUALCUNO SPIA LE TUE CHAT? SCOPRILO COSÌ

Dopo aver introdotto una nuova politica di gestione della privacy molto discussa, ora WhatsApp (anzi Meta) corre ai ripari. La versione beta (2.21.33.14) che è stata rilasciata presenta un’opzione con cui scegliere i contatti che non potranno leggere il vostro ultimo accesso. Solo una parte della nostra rubrica, quindi, vedrà tutti i nostri dati mentre rimarranno nascosti agli altri.

LEGGI ANCHE >> PUOI TROVARE UN CONTATTO SU WHATSAPP ANCHE SENZA AVERE IL NUMERO

Finora le possibilità sono state tre: mostrare l’ultimo accesso a tutti, solo ai contatti della rubrica o a nessuno. Nella versione in via di sperimentazione invece si può lavorare sui singoli contatti di cui, a nostra volta, non vedremo l’ultimo accesso. Per ora si tratta solo di una prova disponibile agli utenti del programma di testing, staremo a vedere se entrerà nella versione ufficiale.

Foto Shutterstock