La rubrica telefonica si aggiorna ai tempi dei social: grazie a un’app è possibile recuperare il contatto WhatsApp di chiunque, o quasi.

loading

Grazie ai social abbiamo la possibilità di raggiungere praticamente tutti, in qualunque momento e in maniera istantanea. Basta cercarne il nome e il gioco è fatto. Ma su WhatsApp il meccanismo è diverso, dal momento che è necessario avere il contatto telefonico del destinatario. O forse no?

LEGGI ANCHE >> FACEBOOK CANCELLA UN MILIARDO DI PROFILI

Ebbene, esiste un’applicazione che – come una rubrica telefonica online – intercetta i contatti telefonici permettendo di raggiungere anche persone di cui non abbiamo il numero. Si tratta di ‘True Caller’ ed è la versione 2.0 del buon vecchio elenco telefonico che sfogliavamo anni fa per trovare il contatto di cui avevamo bisogno. Per accedere al servizio e consultare l’elenco, occorre scaricare l’app che richiede un abbonamento mensile di 1,99 euro.

LEGGI ANCHE >> LO SMARTPHONE CI ASCOLTA SEMPRE, COME DISATTIVARE IL MICROFONO

Ovviamente, viene richiesto anche il proprio numero così che ad ogni download si arricchisce l’archivio telefonico. Vi siete mai chiesti come mai ricevete tante chiamate pubblicitarie? Ecco, il motivo potrebbe essere proprio un’app di questo genere che si aggancia a WhatsApp. Sono, infatti, molte le aziende che ne fanno uso per le loro (noiose) offerte commerciali. Con buona pace della tanto sbandierata privacy,

Foto Shutterstock