Il 6 novembre il dispositivo vocale di Amazon ha compiuto 7 anni

loading

Tanti auguri Alexa! L’assistente vocale di casa Amazon ha festeggiato in grande, regalando 4 mesi di musica gratis agli utenti più riconoscenti.

Era il 6 novembre 2014 quando, sui primi device Echo, debuttava per la prima volta l’assistente personale intelligente ideato dallo staff di Jeff Bezos. Attraverso delle parole specifiche, le wake words, il dispositivo si risvegliava, rispondendo alle più disparate richieste degli increduli utenti.

LEGGI ANCHE >> DOBBIAMO SMETTERE DI PARLARE CON ALEXA

Sono passati 7 anni, i software si sono evoluti sempre di più e Alexa è diventata ancora più smart. Oltre alle risposte standard, infatti, il nostro aiutante virtuale è in grado di darne anche di divertenti e ironiche, con rimandi ai film e personaggi più famosi. Prova a richiedere una barzelletta: Alexa ti risponderà nel mondo più spiazzante possibile.

Il regalo di Alexa ai suoi utenti

In occasione del suo compleanno, il 6 novembre scorso, gli sviluppatori hanno pensato a un’idea originale. Hanno nascosto un piccolo regalo per gli utenti, in cambio di una frase di auguri da dedicare alla festeggiata. Se nella giornata venivano pronunciate le parole “Tanti auguri” o “Buon compleanno”, Alexa ringraziava a modo suo, regalando all’utente, previa iscrizione, un periodo di prova gratuito ad Amazon Music Unlimited della durata di 4 mesi (con possibilità di disdire al termine della prova gratuita).

LEGGI ANCHE >> LO SMARTPHONE CI ASCOLTA SEMPRE, COME DISATTIVARE IL MICROFONO

Hanno potuto usufruire della sorpresa i possessori degli smart speaker della serie Echo, gli smart display Echo View, gli smartphone con Alexa installato e gli altri device che riconoscono l’app di Amazon.