Ci sono alcuni segnali, a quanto pare inequivocabili, che caratterizzano le persone intelligenti

Lasciate perdere i test per calcolare il quoziente intellettivo. Anche i voti scolastici in realtà servono a poco: per capire se si è intelligenti basta vedere se si riscontrano alcuni problemi che, appunto, caratterizzano le persone che lo sono davvero.

LEGGI ANCHE >> BEVI DALLE LATTINE DI ALLUMINIO? NON FARLO PIU’

Come riporta Esquire.com ci sono alcuni segnali che fanno capire se si è veramente intelligenti. Le chiacchiere ti tediano, perché ti sembra di buttare via del tempo che potresti occupare discorrendo di ciò che veramente ti interessa. Prima di dare fiato alla bocca ci pensi più di una volta; il tuo lavoro ti annoia facilmente perché hai sempre bisogno di nuovi stimoli e sfide.

LEGGI ANCHE >> IL CERVELLO PUO’ RINGIOVANIRE: ECCO COME

Altri inequivocabili segnali d’intelligenza sono l’essere indecisi perché si valutano sempre i pro e i contro delle situazioni, e l’essere considerato asociale proprio per le caratteristiche prima descritte. Infine è anche più difficile innamorarsi: le pretese nelle questioni di cuore sono superiori alla media, con il rischio di essere presi per persone fredde e pretenziose.

Foto: Shutterstock