Tutte le operazioni da fare per eliminare le tue foto online

loading

Sei stanco di condividere tue foto su Instagram? Forse non lo sai, ma in poche, semplici, mosse puoi eliminare i tuoi contenuti, cancellando l’account e qualsiasi tua traccia online.

Hai due possibilità: andartene da Instagram temporaneamente o disattivare il profilo per sempre, rendendo irrecuperabile ogni tuo post. Le procedure per le operazioni saranno differenti, ma entrambe possono essere effettuate solo da browser (Chrome su Android o Safari su iPhone) e non da App.

LEGGI ANCHE >> COME SCOPRIRE SE QUALCUNO CONTROLLA IL TUO WHATSAPP

Se il tuo è un addio momentaneo, ti basterà andare sul sito di Instagram e inserire i dati di accesso. In alto a destra, clicca su Modifica profilo, e poi, in basso, sempre a destra, su Disabilita temporaneamente il mio account. Si aprirà un menù a tendina, dove dovrai selezionare il motivo della tua decisione.

Se, invece, la rottura è definitiva i passi da fare saranno di più. Per una maggiore sicurezza, ma anche per non perdere i contenuti, è consigliabile effettuare il backup del profilo. Vai su Modifica profilo, Privacy e sicurezza e poi richiedi il download dei dati (oltre alle immagini, saranno salvati anche i commenti e i like). L’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.

A backup completato, vai, sempre da browser, su questa pagina di Instagram: un menù a tendina ti chiederà il motivo della tua decisione. Dopo aver inserito, per l’ultima volta la password, potrai dire addio per sempre al tuo account Instagram.

LEGGI ANCHE >> LA CRONOLOGIA DEL PC VA CANCELLATA DOPO OGNI SESSIONE, ECCO IL PERCHÉ

Foto: Shutterstock