Uno studio cinese spiega il nesso, piuttosto ovvio, tra uso della macchina e aumento di peso

loading

Le automobili fanno ingrassare, e a dirla tutta la notizia non stupisce affatto. Chiaramente il nesso tra macchina e peso si spiega col fatto che chi usa molto la macchina tende a prenderla anche per coprire distanze ridicole e così facendo si disabitua a camminare e quindi a fare movimento.

LEGGI ANCHE >> MANGIARE QUESTO CIBO COSTA 36 MINUTI DI VITA

Su questo tema è stato pubblicato sul British Medical Journal uno studio cinese legato alla pratica del rilascio delle nuove autorizzazioni per la circolazione di un’automobile che, a Pechino, dal 2011, è stato limitato per controllare la congestione e funziona come una lotteria, come riporta Ecoseven.net. Ogni mese, quindi, qualcuno può vincere l’autorizzazione in maniera completamente causale.

LEGGI ANCHE >> L’EFFETTO COLLATERALE DEL CALDO CHE TUTTI IMMAGINAVAMO ORA E’ REALTA’

I ricercatori hanno potuto tracciare ciò che è accaduto a vincitori e perdenti nell’arco di cinque anni. Ovviamente i primi hanno camminato o pedalato molto meno dei perdenti, il 42% in meno dopo cinque anni, con una media di 24,18 minuti al giorno in meno.

In cinque anni il loro peso è aumentato, con una media di 5,2 kg per le persone di età inferiore ai 40 anni e 10,34 kg per le persone di età superiore ai 50 anni.