Quante volte ci siamo pentiti di non aver salvato stories o live su Instagram ma ormai sono trascorse 24h? Nessun problema: ecco come recuperarle.

loading

Ventiquattr’ore e poi addio. Parliamo, ovviamente, delle stories di Instagram e della loro ‘data di scadenza’. La funzione del social fotografico permette di immortalare e condividere un momento o un ricordo prima che sparisca. Eppure c’è un modo per recuperare i contenuti che abbiamo postato nelle stories e che, magari, non abbiamo salvato in locale.

LEGGI ANCHE : – IL PULSANTE SEGRETO DELL’IPHONE CHE SPOPOLA SUL WEB

È possibile, infatti, rivedere clip video e foto del nostro profilo anche superate le ventiquattr’ore dal lancio. Instagram crea in automatico un archivio nel quale possiamo rivedere – e downlodare –  tutto ciò che è stato condiviso, dalla prima storia a quella più recente. Come una gallery personale che possiamo sfogliare in qualunque momento rivedendo ogni storia esattamente come l’abbiamo pubblicata. Vediamo, allora, come procedere.

L’archiviazione delle stories è attiva di default sull’app e per verificarlo bastano pochi passaggi, entrando nel proprio profilo. Si clicca sull’icona in basso con la sagoma di un uomo, quindi si va sull’immagine profilo per aprire la fotocamera. A quel punto, occorre selezionare i tre puntini posti in alto a destra nella schermata di registrazione e accedere alle impostazioni. Nel menu troveremo l’indicazione on/off per il salvataggio delle stories; quindi, basta controllare che sia attiva la funzione.

LEGGI ANCHE : – COME CANCELLARE UN ACCOUNT INSTAGRAM

Per rivedere le vecchie stories, invece, basta entrare nel profilo personale e cliccare sulle tre lineette in alto a destra. Nella tendina, si seleziona ‘Archivio’ indicato dal simbolo di un orologio con una freccia antioraria: al suo interno troveremo tutti i nostri contenuti. E spostandoci grazie al menù posto in alto potremo rivedere, salvare e anche ricondividere post, live e stories scadute.

Foto Shutterstock