Fare i bagagli e partire, non per una vacanza ma per una nuova vita, a volte è un’esigenza che può portare a prendere decisioni che mai ci saremmo aspettati.

loading

Una nuova città, talvolta un nuovo Paese e sicuramente un ambiente diverso possono rappresentare una ripartenza. Sì, ma dove? Secondo la comunità ‘InterNations ci sarebbero alcune città più adatte di altre per cambiare la propria vita. Preparatevi a volare lontano, però, anche molto lontano dal momento che nella rosa delle migliori non c’è nessuna città italiana.

LEGGI ANCHE >>  COME WHATSAPP COMUNICA I TUOI DATI ALLE AUTORITÀ

Al primo posto troviamo Kuala Lumpur, in Malesia: secondo gli espatriati è il posto più accogliente in cui trasferirsi. Prezzi accessibili e stile di vita la rendono meta ideale. Torniamo in Europa, invece, con la seconda città ovvero Malaga, il cui costo della vita è risultato essere il migliore in rapporto alla qualità.

LEGGI ANCHE >> SE HAI UNO DI QUESTI PROBLEMI, CONSIDERATI INTELLIGENTE

Sul terzo gradino del podio, poi, troviamo Dubai, con il suo spirito di accoglienza che fa sentire tutti come a casa propria. L’Australia con Sydney si ferma a un passo dalla medaglia, premiata per l’offerta di attività, pe il clima e la sanità.

Al quinto posto, poi, si piazza Singapore che precede Ho Chi Minh in Vietnam e la capitale ceca Praga, settima. Completano la Top Ten, infine, Città del Messico (ottavo posto), Basilea (nona) e Madrid (decima posizione).

Foto Shutterstock