Per la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) su Rai Kids va in onda “Non Scendo!” , uno speciale animato a difesa del nostro pianeta

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Rai Kids presenta un’emozionante storia animata per sensibilizzare i giovani alla salvaguardia dell’ambiente. Lunedì 22 aprile, ricorrenza dell’Earth Day, alle 19.30 su Rai Yoyo e su RaiPlay, sarà trasmesso lo speciale animato “Non Scendo!“, con una versione speciale più lunga disponibile in streaming.

Giulia e il bosco centenario: la storia su Rai Kids

La trama segue Giulia, una quattordicenne che riceve un prezioso regalo dalla nonna: un bosco centenario. Tuttavia, la madre ha altri progetti, preferendo un’urbanizzazione “green”. Ma Giulia non è d’accordo: il bosco non può essere toccato! Sale sull’albero più alto e si rifiuta di scendere, fermare le ruspe pronte ad abbatterlo. Tra conflitti generazionali e la forza della solidarietà femminile, Giulia si trova a difendere non solo il suo albero, ma l’intero ecosistema.

Leggi anche: — PITTURE MANGIA-SMOG: COSÌ L’ARIA CHE RESPIRIAMO È MENO INQUINATA

La storia di Giulia non è solo finzione; si conclude in un vero bosco, con attivisti e una divulgatrice scientifica che invitano tutti a unirsi nella difesa del pianeta. Proprio come la solida foresta che sopravvive grazie alla rete di connessioni tra gli alberi, “Non Scendo!” ispira a proteggere la Terra.

“Non Scendo!” è una produzione in live action e animazione CGI di Rai Kids e Light & Color, scritta e diretta da Sinne Mutsaers, con la direzione artistica di Annalisa Corsi.