Tra le attività di ‘Vendemmia a Torino – Grapes in Town’ c’è anche un pomeriggio inedito che porta la pratica della Mindfulness tra i filari del Piemonte.

Fino al 7 novembre, le eccellenze vitivinicole del Piemonte sono al centro di Vendemmia a Torino – Grapes in Town e Portici Divini, rassegna che propone un programma di eventi ibridi in presenza e online. Tra gli appuntamenti in calendario, sabato 30 ottobre, la dottoressa e mental coach Emanuela Morello guida alla scoperta della Mindfulness in vigna.

LEGGI ANCHE >> SE HAI UNO DI QUESTI PROBLEMI, CONSIDERATI INTELLIGENTE

Sì, avete capito bene: la meditazione incontra un ambiente inedito quanto suggestivo come quello dei vigneti torinesi. A fare da sfondo, in particolare, è il vigneto di Villa della Regina dove si potrà abbinare la pratica antistress della Mindfulness con la degustazione per un’esperienza insolita immersi nella natura. Nutrimento per mente e corpo, dunque, in cui la vigna diventa “metafora di vita”.

L’evento prevede due momenti all’interno di uno dei più importanti vigneti urbani d’Europa: la prima parte è dedicata alla Mindfulness come pratica di gestione dello stress con un approccio introduttivo pratico (adatto anche ai principianti). Nella seconda parte, invece, prevede un’esperienza di meditazione sensoriale legata al mondo e alla simbologia della vigna. Il tutto con un buon calice di vino a portata di mano.

LEGGI ANCHE >> L’ASPETTO FISICO SUL LAVORO CONTA OPPURE NO? LA RISPOSTA CHE NON TI ASPETTI

“Attraverso un viaggio nella simbologia del vino e alcune curiosità sulle quali magari non hai mai riflettuto prima, ci avvicineremo alla nostra essenza più profonda, come dice il detto: in vino veritas”, spiega Emanuela Morello. Le parole della fondatrice del ‘Leone e La Farfalla Academy’, unite alla bellezza di un luogo incantato nel cuore di Torino sono un modo alternativo e salutare in questa fine di ottobre.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vendemmia a Torino (@vendemmiatorino)

Informazioni

DivinaMente – Mindfulness in vigna
Vigna di Villa della Regina, Strada Comunale Santa Margherita 79, 10131 Torino (TO)
Orario: 13.00-16.00
20€; GRATUITO fino ai 16 anni
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI
Passeggiata

#StaySafe: l’evento è svolto in sicurezza, all’aperto con gruppo a numero chiuso, con Protocolli Certificati e con il rispetto del distanziamento interpersonale previsto dai DPCM.

Articolo di Paola M. Farina

Foto Shutterstock