Marche, case in vendita a 1 euro: ecco il borgo delle offerte speciali

Una casa è già stata venduta a una californiana
-
Marche, case in vendita a 1 euro: ecco il borgo delle offerte speciali

Vendesi case a 1 euro. Succede nelle Marche, in un paesino che si chiama Cantiano. In realtà questo non è il solo borgo italiano che propone case in vendita a questo prezzo. Tutti i paesini coinvolti sono accomunati dal fatto di essere belli da togliere il fiato ma stanno vivendo un serio spopolamento.

Da qui l’idea di regalare praticamente case sfitte e abbandonate, chiedendo però a chi le compra un certo investimento per ristrutturarle o mantenerle in buone condizioni, come riporta Esquire.con. La prima casa è stata venduta a una 35enne della California, mentre altre due vendite saranno formalizzate nei prossimi giorni, con compratori anche loro statunitensi.

Il sindaco Alessandro Piccini fa sapere: “Sono venuti cileni, californiani, messicani ma anche norvegesi, danesi, olandesi e tedeschi. Sono arrivate quasi 5000 manifestazioni di interesse! Daremo delle preferenze a chiunque intenderà risiedere stabilmente a Cantiano, privilegiando chi incaricherà per i lavori di ristrutturazione le ditte locali offrendo una corsia preferenziale soprattutto alle famiglie numerose. Abbiamo bisogno di riempire il paese di bambini”.