Alcuni trucchi per nascondere la frase “sta scrivendo” mentre siete intenti a rispondere ai vostri contatti.

loading

Siete così suscettibili che vi dà fastidio far vedere su WhatsApp la frase “sta scrivendo” ai vostri contatti? Più che altro volete avere il controllo su tempi e modi di risposta senza dover dare conto agli altri? Sappiate che è possibile nascondere quell’indicazione. Ecco come procedere.

LEGGI ANCHE >> STATO SU WHATSAPP, COME CAMBIARLO PER SEMPRE

Come nascondere la frase “sta scrivendo” su WhatsApp

I metodi per nascondere il messaggio “sta scrivendo” sono due come fa sapere il sito Computermagazine.it. Il primo è quello di disabilitare la rete Wi–Fi o la connessione dati, per poi rispondere al testo. In questo modo il contatto che sta ricevendo la risposta non potrà sapere e capire se stiamo digitando o meno. Per sfruttare al meglio questo trucco bisogna assicurarsi che le applicazioni su cui si adottano questa soluzione non abbiano i permessi per la sincronizzazione con la piattaforma verde.

Il metodo per Android

C’è un altro metodo che si può usare. Si tratta di usare la risposta veloce tramite la notifica. Il modus operandi cambia a seconda del sistema operativo di cui si dispone. Per i cellulari Android, quando arriva un messaggio, bisogna cliccare su “rispondi” all’interno della notifica, scrivere il messaggio e poi premere invio. Così facendo non verrà mostrata la frase “sta scrivendo”, e non risulterete essere online.

LEGGI ANCHE >> WHATSAPP, COME SCOPRIRE SE QUALCUNO TI HA BLOCCATO

Il metodo per ioS

Chi possiede il sistema operativo iOS, invece, deve procedere come segue. Quando arriva il messaggio deve aprire la notifica premendo su “Mostra“, scrivere la risposta e inviarla. Anche in questo caso la scritta non verrà mostrata e il mittente apparirà offline.

Seguendo questi piccoli semplici consigli riuscirete a rendere ancora più riservata la vostra presenza su WhatsApp. D’altronde capita, per i motivi più disparati, di non voler far sapere all’altra persona che abbiamo visto il suo messaggio in un dato momento della giornata.

Tutti questi trucchetti per tutelare la propria riservatezza e privacy, specie se finalizzata a nascondere qualche magagna, può però comportare un po’ di stress emotivo. Tenetene conto e vedete cosa vi conviene fare.

Foto: Shutterstock