Hai uno spazio all’aperto e vuoi condividerlo guadagnando denaro? Si può fare con un’app che si chiama AffittoGiardino, in tre semplici passi.

AffittoGiardino è una startup innovativa e soprattutto green, nel vero senso della parola: si tratta infatti della possibilità di affittare il proprio spazio verde a chi magari vuole godersi una giornata all’aria aperta, guadagnando e contribuendo a migliorare l’ambiente.

Già, perché una parte dei ricavi dell’app è destinata a progetti di riforestazione. L’idea è nata da tre giovani informatici, Andrea Filippini, Matteo Manservisi e Daniele Parazza, che hanno creato il portale di AffittoGiardino.it che, sulla base della sharing economy.

Il prossimo obbiettivo dei creatori di AffittoGiardino sarà quello di aumentare l’utenza del portale, investendo nei social. “Abbiamo appena messo in produzione la nuova versione del portale – ha spiegato Andrea Filippini – portandolo quindi fuori dalla fase beta. Il nostro obiettivo ora è di essere produttivi con campagne Facebook e mail, in attesa di nuovi host e guest. Con poca pubblicità – ha aggiunto – siamo riusciti a raggiungere decine e decine di iscritti”.

AffittoGiardino: come funziona l’app in 3 semplici passi

AffittoGiardino mette in comunicazione coloro che condividono il proprio angolo verde (Host) e gli affittuari (Guest). Come procedere?

Creare il proprio annuncio gratuitamente

Descrivi il tuo giardino e scegli quante persone vuoi ospitare. Inserisci anche delle foto per rendere il tuo annuncio ancora più appetibile.

Dai il benvenuto agli ospiti

Quando arriveranno le prime richieste, sii pronto ad accogliere le persone che decideranno di trascorrere il loro tempo presso il vostro giardino, per una giornata all’aria aperta.

Ricevi il pagamento

Scegli come vuoi ricevere il compenso: con bonifico bancario, ricariche PayPal oppure in contanti non appena i tuoi ospiti arriveranno.

Parole d’ordine: sicurezza e assistenza completa

Ogni Host potrà inserire il proprio regolamento personalizzato e stipulare un’assicurazione per proteggere il giardino e gli ospiti. Non solo. Verrà registrato un contratto di esclusione di responsabilità per sentirsi tutelati in ogni momento.

AffittoGiardino permette di inserire il proprio spazio verde in modo completamente gratuito. Sarà possibile poi acquistare servizi aggiuntivi per garantire maggiore visibilità alla proprietà.

Ogni utente potrà decidere liberamente il prezzo di condivisione del proprio giardino, in base alla grandezza, al numero di ospiti e ai servizi che metterà a disposizione. La procedura è semplice e guidata.

Orto bio a distanza