LAZIO YOUth CARD, tutti gli eventi della card più premiata d’Europa

Torna l’estate di LAZIO YOUth CARD, l’app di Regione Lazio dedicata agli U30 con migliaia di biglietti gratuiti per i principali eventi dell'estate romana.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Concerti, cultura, avventura, viaggi, ambiente e tanto altro. Torna l’estate di LAZIO YOUth CARD, l’app di Regione Lazio dedicata agli U30 con migliaia di biglietti gratuiti per i principali eventi dell’estate romana. Concerti, riserve naturali, mostre, giornate alle terme, e con oltre 10.000 buoni libro spendibili fino al 30 settembre 2022.

Torna LAZIO YOUth CARD, l’app di Regione Lazio dedicata a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 ed i 30 anni (non compiuti). Si rinnova con una nuova interfaccia per un progetto accessibile, inclusivo e che fa incontrare più di 2.000 enti pubblici e aziende private del Lazio.

LEGGI ANCHE : >> Lazio ai Giovani: le iniziative per gli Under35 della Regione Lazio

Il successo di LAZIO YOUth CARD

Un successo confermato dal premio di Miglior Carta Giovani d’Europa per ‘Benefit and Discounts’ che LAZIO YOUth CARD si è aggiudicato, per il terzo anno consecutivo. Questo grazie alla sua capacità di intercettare e coinvolgere i giovani dell’intero territorio regionale.

Gli eventi dell’estate 2022

Quella del 2022 sarà un’estate speciale, per gli Under30 del Lazio, ricca di opportunità e divertimento offerti gratuitamente da LAZIO YOUth CARD. La stagione entra nel vivo con circa 1.500 ingressi gratuiti per 30 date del Roma Summer Fest, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e oltre 200 biglietti per 4 concerti dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia.

Ingressi gratuiti anche alla Casa del Jazz, con 1500 biglietti a disposizione per assistere agli oltre 40 concerti in programma.

Per gli amanti dell’opera, c’è l’opportunità di assistere agli spettacoli della stagione estiva del Teatro dell’Opera. 750 biglietti attualmente disponibili per la data del 1° luglio a Terme di Caracalla, che apre la stagione con il Mass di Leonard Bernstein. 4500 ingressi gratuiti, fino al 9 agosto, per i tre spettacoli successivi: Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Carmen di Georges Bizet, Notre-Dame de Paris di Roland Petit.

È iniziata anche la campagna di sconti (circa il 50%) per assistere ad alcuni degli spettacoli in programma questa estate al Castello di Santa Severa (si inizia con Rancore e Ascanio Celestini).

I contest di LAZIO YOUth CARD su Instagram

Intanto, sulla pagina Instagram di LAZIO YOUth CARD è stato avviato il primo di una decina di Contest e Giveaway che mettono in palio biglietti per alcuni dei concerti più attesi e, a settembre, una grandissima sorpresa in premio per chi ama viaggiare.

E, ancora, proseguono (fino al 30 settembre, salvo esaurimento dei biglietti) le iniziative per entrare alle terme Oasi Therma Viterbo, Terme dei Papi Viterbo, Terme Pompeo Ferentino (Fr). Ma pure Terme di Stigliano a Canale Monterano e Terme Sant’Egidio a Castelforte di Itri (Lt).

Lazio in tour e i buoni libro

Con ‘Scopri gratis le bellezze del Lazio’ ingressi gratuiti anche alle mostre presso WEgil, al Castello di Santa Severa, alle Grotte di Pastena e Collepardo, al Pozzo di Antullo.

Per i viaggiatori U25 si aggiunge l’iniziativa LAZIO In TOUR, che consente di viaggiare gratis su Cotral e treni regionali. Inoltre, sono ancora disponibili sulla App circa 5.000 voucher ‘Buono libro da 10 euro‘ ciascuno da spendere in una delle 120 librerie indipendenti convenzionate presenti sulla App (a Roma e in tutte le province).

Foto via Generazioni Giovani