La creatività paga e una piattaforma come TikTok lo dimostra: ecco le ultime novità che permettono di guadagnare con post e live.

loading

Giovani, anzi giovanissimi, e milionari: sono le star di TikTok che grazie alla piattaforma stanno accumulando patrimoni da nababbi. Secondo la rivista ‘Forbes i sette TikToker più pagati del 2021 sono tutti under25 e l’elenco è guidato dalle sorelle D’Amelio. Charli e Dixie, infatti, negli ultimi dodici mesi si sono portate a casa rispettivamente 17,5 e 10 milioni di dollari. E la domanda sorge spontanea: come si può guadagnare con TikTok?

Il primo fondamentale strumento per la remunerazione sono le Live, ovvero le dirette a cui si può accedere con almeno mille followers. Trasmettere in diretta permette di entrare in contatto con il pubblico interagendo e ottenendo i primi guadagni. Gli utenti, infatti, possono acquistare monete su TikTok da convertire in gifts – che equivalgono a soldi – da inviare ai creators del cuore.

LEGGI ANCHE : – L’AGGHIACCIANTE VIDEO CULINARIO SU TIKTOK

Tra le ultime novità della piattaforma ci sono, poi, le mance e i video gifts, tool disponibili per profili con almeno 10mila followers. In questa prima fase, con il pacchetto ‘Creator Next’, il guadagno è al 100% quindi TikTok non percepisce commissioni. Il programma comprende regali video, regali live, mance e l’accesso al ‘TikTok Creator Fund’ annunciato nei mesi scorsi.

LEGGI ANCHE : – TINDER CAMBIA TUTTO, LA NOVITÀ ROMANTICA

La piattaforma, infatti, ha stanziato un fondo di 200milioni di dollari per supportare i suoi utenti più creativi. Per avervi accesso, oltre ad avere almeno 10mila seguaci, occorre aver maturato almeno 10mila views negli ultimi trenta giorni ed essere maggiorenne. Inoltre, come con Instagram, è possibile pubblicare post sponsorizzati da aziende e brand con cui pubblicizzare un certo prodotto. Ciascuna visualizzazione del contenuto fa accumulare guadagni che vanno mediamente da 0,01 $ a 0,02 $; il calcolo è presto fatto.

Foto Shutterstock