Questa offerta di lavoro però non è per tutti: ecco i requisiti da soddisfare

loading

Avete sempre sognato di vivere su Marte? Bene allora questa notizia è per voi. La Nasa sta cercando volontari per farli vivere sul pianeta rosso. In realtà non proprio. L’agenzia spaziale statunitense ha costruito un insediamento chiamato Marte Dune Alpha di 160 metri quadrati. I selezionati dovranno trascorrerci un anno a fini ovviamente scientifici.

LEGGI ANCHE >> LA LUNA OSCILLERA’ E PER LA TERRA SARANNO GUAI

Come riporta Esquire servono quattro persone che popolino questa pseudocasa marziana stampata in 3D a partire dal prossimo autunno. I volontari, che ovviamente percepiranno una paga, dovranno anche simulare un’esplorazione sulla superficie marziana con tanto di spacewalk. I contatti con famiglie e amici saranno molto limitati e dovranno cavarsela con pochi strumenti e risorse.

Non è un lavoro per tutti però: occorre un master in ingegneria, matematica o informatica e almeno due anni di esperienza come pilota. Bisogna avere la cittadinanza statunitense o essere un residente permanente, essere in buone condizioni fisiche e avere fra i 30 e i 35 anni.