La app che ci aiuta a diminuire per gradi il nostro impatto ambientale

L’ambiente, oggi più che mai, ha bisogno del nostro aiuto. Per secoli abbiamo fatto del male al pianeta e come è evidente stiamo pagando un conto molto salato. Molti di noi non sanno, all’atto pratico, come trasformarsi in alleati di Madre Terra. In fondo non è così facile stravolgere le proprie abitudini dall’oggi al domani. Ora, però, c’è un’app che ci aiuta a fare un piccolo ma importante passo verso nuove consapevolezze.

LEGGI ANCHE: — Ristorante stellato diventa vegano: riapertura ma senza carne

La app, gratuita, si chiama #8meals ed è stata ideata da Habits of Waste, organizzazione ambientale senza scopo di lucro, che aiuta chiunque abbia voglia di diminuire il proprio impatto ambientale. Questa app dà una mano ad aggiungere alimenti vegani alla nostra dieta e si basa su uno studio condotto presso l’Università del Michigan e la Tulane University che mostra che anche introdurre pochi pasti a base vegetale ogni settimana può renderci guerrieri dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: — App Yuka, una carota rivoluziona il modo di fare la spesa

Per questo #8meals offre tante ricette, dalla colazione al dolce, che si possono programmare e modificare, tenendo traccia di ogni pasto vegano e calcolando la quantità di emissioni che abbiamo risparmiato eliminando carne, pesce e latticini.