From Zero to Eolo, Eolo e Nico Valsesia insieme per portare “internet dove gli altri non arrivano”

Foto
From Zero to Eolo, Eolo e Nico Valsesia insieme per portare “internet dove gli altri non arrivano” Il sodalizio tra Eolo e Nico Valsesia è […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

From Zero to Eolo, Eolo e Nico Valsesia insieme per portare “internet dove gli altri non arrivano”

Il sodalizio tra Eolo e Nico Valsesia è iniziato ufficialmente il 15 giugno attraverso un format, From Zero to Eolo, che porterà l’ultratrail runner, ciclista e campione di endurance a girare l’Italia alla scoperta di borghi bellissimi e nascosti.

Facciamo, però, un passo indietro. La mission di Eolo, principale operatore fixed-wireless a banda ultra-larga, è quella di portare internet a 100 mega nei comuni italiani, laddove prima una simile disponibilità era impensabile. A legare Nico Valsesia all’operatore è proprio la capacità di andare oltre i propri limiti, caratteristica che ha reso Valsesia celebre negli ultimi anni, contraddistinti da una lunga ‘collezione’ di imprese sportive e dal mantra “La fatica non esiste”.

Nico Valsesia, nuovo record: da Genova al Monte Rosa in 14 ore no stop

“Portare internet dove gli altri non arrivano” è l’ambizioso obiettivo di Eolo, che non poteva dunque scegliere un testimonial più adatto dell’ultratrail runner.
From Zero to Eolo traina la campagna di ampliamento dell’azienda, attraverso la quale Eolo raggiungerà nuovi comuni e potenzierà la banda da 30 a 100 mega in alcune aree dove il servizio è già presente. Avvalendosi dei muscoli dell’atleta originario di Borgomanero, Eolo potrà spingersi sempre più in là, proprio “dove gli altri non arrivano”.
Si tratta di un vero e proprio tour alla conquista di alcune aree pulsanti della nostra penisola: da Busto Arsizio a Sesto Calende passando per Sperlonga, Bracciano, San Giuliano Terme, Pallanza, Limone sul Garda, Venzone, Cividale del Friuli, Cittadella e Soave. In ciascuno di questi comuni Nico avrà il compito di “piantare” l’antenna di Eolo, simbolo dell’arrivo del connettività wireless ultra veloce nelle zone prescelte.

L’avventuroso viaggio di Nico alla scoperta di Lazio, Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto, sarà documentato sui canali social di Eolo attraverso una serie di video-racconti, nei quali troveranno spazio i territori, le eccellenze locali, curiosità e gente del posto. Al Castello degli Odescalchi di Bracciano Nico incontrerà la luxury wedding e event planner Sanda Pandza, a Sperlonga i ciclisti della Cicloamatori Fondi, mentre a San Giuliano Terme scambierà quattro chiacchiere con il direttore dei Bagni di Pisa. From Zero to Eolo si avvarrà anche del supporto di EZVIZ, azienda produttrice di strumenti tecnologici per la home security e di action camera di ultima generazione.

Per ogni tappa del tour, un van targato Eolo accompagnerà Nico Valsesia nella piazza principale dei comuni prescelti, dove tutti gli abitanti del luogo avranno modo di conoscere Nico ed entrare in contatto coi servizi connettività wireless di Eolo.

Daniel Frigo
Facebook Comments
Guarda la photogallery
From Zero to Eolo
Portare internet dove gli altri non arrivano
Il tour di Nico Valsesia
Le tappe
+1