Il 7 e l’8 aprile, al WeGil di Roma, tantissimi appuntamenti per la maratona tech ad alta velocità. Nuove tecnologie e modelli di business alternativi. Ecco cos’è Mobility Hack

Mobility Hack è una vera e propria maratona tecnologica ad alta velocità. L’iniziativa, promossa da Tree srl, si terrà il 7 e 8 aprile presso il WeGil di Roma, in occasione della Rome Startup Week, la settimana dedicata al mondo tech, startup, digital e business matching tra gli attori dell’innovazione.

Un’occasione per conoscere tutte le nuove tecniche del mondo della mobilità e dell’automotive, e soprattutto proporre idee innovative mettendosi in gioco in un settore in costante evoluzione.

Mobility Hack, due giorni dedicati alla mobilità e all’automotive

Tra i temi previsti durante la Mobility Hack, spiccano quelli relativi alle tecnologie avanzate, alle nuove abitudini dei consumatori, ai modelli di business alternativi, e soprattutto una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Durante la manifestazione, le aziende lanceranno due sfide che vedranno le diverse squadre sfidarsi, con il supporto costante dei mentor. Questo permetterà ai team di aumentare notevolmente il valore delle idee sviluppate, fino ad arrivare al final pitch e conquistare la giuria di esperti. Quest’ultima valuterà i progetti migliori, che si aggiudicheranno premi per 6mila euro e opportunità di formazione e di business con le imprese partner.

Mobility Hack propone 30 ore di brainstorming, idea generation e business modeling.

Chi può partecipare? Developer e ingegneri; appassionati di comunicazione, digital e business; creativi; tartup del settore Automotive o Mobility; grafici, UX designer e creativi.

La partecipazione è gratuita. Chiunque voglia iscriversi, singolarmente o con una squadra, deve compilare l’apposito form.

FABER SCHOOL DI LAZIO INNOVA