Ikea a Milano vuole contribuire ad augurare un sereno ritorno sui banchi di scuola a tutti i bambini del territorio

loading

Dall’1 al 18 settembre, i negozi Ikea di Corsico, Carugate e San Giuliano Milanese promuovono una raccolta di materiale scolastico da donare all’Associazione Mamme a Scuola Onlus. Questa si occupa di integrazione nelle periferie milanesi.

LEGGI ANCHE : >> Instagram, i consigli per un ritorno in sicurezza

L’impegno di Ikea

Da sempre Ikea si impegna per supportare il diritto di bambini e bambine ad un’infanzia fatta di gioco, creatività, e soprattutto di possibilità di imparare. Attraverso un piccolo gesto come la raccolta di materiale scolastico, Ikea a Milano vuole contribuire ad augurare un sereno ritorno sui banchi di scuola a tutti i bambini del territorio.

Come contribuire

L’azienda invita quindi i visitatori a partecipare donando il proprio contributo acquistando pennarelli, matite colorate e pastelli, album da disegno. E ancora acquerelli e tempere, astucci e zaini da lasciare nell’apposita casetta situata dopo le casse. Ikea farà la sua parte aggiungendo ulteriori prodotti per comporre i corredi scolastici.

Un modo per iniziare l’anno scolastico all’insegna della solidarietà e della condivisione. Valori che, si spera, anche i bambini avranno modo di imparare nel corso dei prossimi mesi tra i banchi di scuola. Così, tra la ricerca di un nuovo armadio e quella di nuovi letti da inserire nella propria casa, i clienti di Ikea possono fare anche del bene.

Foto: Shutterstock