Un test interattivo ti guiderà nella ricerca

loading

Perché perdere tempo ed energie nell’acquisto di regali che, forse, potrebbero non piacere al diretto interessato? Da oggi  a scegliere il tuo regalo perfetto, e apprezzato, ci pensa l’Intelligenza Artificiale.

Sono sempre di più le realtà che puntano su questo tipo di esperienza e tra queste c’è Enspire. Si tratta di una piattaforma in crescita che, avvalendosi delle nuove tecnologie, riesce a pensare al regalo perfetto per ogni occasione.

LEGGI ANCHE >> PERCHE’ ANCHE GOOGLE CENSURA IL NATALE

Ma come funziona? Enspire si basa su un test interattivo che l’utente dovrà creare per delineare il profilo del destinatario e, attraverso l’algoritmo proprietario dotato di intelligenza artificiale, l’app consiglierà il regalo che non deluderà la persona verso cui vogliamo fare il gesto di affetto.

Secondo le ricerche degli utenti si è anche riusciti a individuare quali possano essere i regali più graditi. Tra questi ci sono le esperienze: dopo la pandemia sempre più persone hanno voglia di stare all’aperto, andare a un concerto o anche a una partita allo stadio.

Non manca la tecnologia. Tra i trend c’è anche quello del regalo tech o green, attento alla sostenibilità (cosmetici naturali, piante da arredamento).

LEGGI ANCHE >> STELLE DI NATALE AIL 2021, DOVE TROVARLE

Altre idee regalo individuate da Enspire sono capi vintage, azioni di solidarietà verso i meno fortunati, corsi di specializzazione e le new taste experience: esperienze enogastronomiche per conoscere e scoprire nuovi sapori.