loading

Natale è alle porte e, come ogni anno, torna l’appuntamento con le Stelle di Natale AIL (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma), giunto quest’anno alla 33esima edizione.

LEGGI ANCHE >> PROBLEMI AI DENTI? CONTROLLA IL CUORE

I giorni da segnare sul calendario sono quelli del 3, 4 e 5 dicembre. In oltre 4300 piazze italiane, tutti potranno acquistare le loro Stelle di Natale AIL, con un contributo minimo di 12 euro. La solidarietà continua anche dopo il primo fine settimana di dicembre, perché la Stella di Natale potrà essere ritirata anche presso uno degli oltre 400 fioristi Faxiflora attivi in alcune province italiane.

Quali sono le pizza dove si potranno trovare le Stelle? Puoi consultare il sito ufficiale dell’Associazione, chiamare lo 0670386060 o scaricare l’app “AIL eventi”.

LEGGI ANCHE >> TUMORE AL COLON E ANTIBIOTICI, SCOPERTA UNA CORRELAZIONE

Le attività di Natale non finiscono qui. In molte piazze italiane si potrà acquistare anche la stella “Sogni di cioccolato” e, sul sito ailshop.it, il bracciale Cruciani “Stella dei desideri”.

L’obiettivo di AIL è quello di sensibilizzare sull’importanza di mettere al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue, con sistema immunitario compromesso, quindi a rischio. Negli ultimi anni, grazie a nuovi sistemi di cura, si è conosciuto un miglioramento nella diagnosi e nell’assistenza ai pazienti ematologici, adulti e bambini.

È necessario continuare su questa strada e investire sempre più risorse nella ricerca ematologica per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili“, dichiara l’associazione.