Spotify: come vedere i testi delle canzoni che ascolti

Il servizio è disponibile sia per gli utenti Free che Premium
-
loading

Finalmente Spotify ha accontentato le tante richieste dei suoi utenti e ha introdotto la funzione “karaoke”. Già nel 2016 l’app di streaming musicale aveva tentato di introdurre i testi delle canzoni ascoltate, fallendo. Ora, grazie a una partnership con MusiXmatch, tutti, nessuno escluso, potranno mettere alla prova il loro talento canoro sulle lyrics più amate.

LEGGI ANCHE >> SE HAI UNA DI QUESTE SETTE APPLICAZIONI CANCELLALA, È PERICOLOSA

La funzione karaoke non avrà limiti, perché sarà disponibile in tutti i Paesi, sia per gli utenti Free che Premium e, inoltre, sarà possibile attivare il servizio da app per smartphone (sia iOS che Android), su smart tv, tramite app su desktop o anche su console per videogame.

Ma come funziona? I testi potranno essere visualizzati solo durante l’esecuzione di un brano, con le parole sincronizzate alla musica. Un effetto karaoke a tutti gli effetti, insomma.

LEGGI ANCHE >> WHATSAPP, OTTIME NOTIZIE PER I CLIENTI APPLE

Attivare la funzione testi su Spotify è molto semplice, basta seguire una breve procedura, in base al dispositivo nel quale vogliamo visualizzarla. Sull’app mobile, fai tap su “Ora in riproduzione“: durante l’ascolto, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo (come lo swipe up) e a questo punto le parole appariranno sullo schermo.

Su desktop, invece, accanto al brano che stai ascoltando, dovrebbe comparire l’icona di un microfono. Cliccandoci sopra, sarà visualizzato il testo.

Se, infine, ascolti Spotify da smart tv, visualizza la schermata “Ora in riproduzione” e clicca sul pulsante “Testi” nell’angolo a destra. Questi compariranno all’istante.