WhatsApp ora funziona anche senza connessione internet

Periodo pieno di novità per tutti gli utenti di WhatsApp che sta introducendo alcune funzioni che ne agevolano l’utilizzo.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ora si possono inviare messaggi sulla piattaforma anche in assenza di una connessione internet. Rimanere senza rete, infatti, è il maggiore limite nella fruizione di qualsiasi servizio online, a maggior ragione quando si tratta di messaggistica. Gli sviluppatori di WhatsApp sono proprio partiti da qui per implementare l’usabilità del social di cui è stata rilasciata una versione beta. Una volta testata, la novità sarà poi scaricabile da tutti come un normale aggiornamento del software, sia su Android sia su iOS.

LEGGI ANCHE >> PIN CLONATO, NON BASTA COPRIRE LA TASTIERA DEL BANCOMAT: COME PROTEGGERSI

Il nuovo multi-device permette di collegare in contemporanea fino a quattro dispositivi con lo stesso account. Per attivare l’opzione, basta andare nell’app da un altro smartphone cliccando sui puntini in alto a destra come per aprire WhatsApp su desktop. Quindi, in ‘Dispositivi collegati’ compare la nuova sezione ‘Multi-dispositivo (beta) con cui poi scannerizzare il QR Code.

LEGGI ANCHE >> OCCHIO ALLA TRUFFA DEI 500 EURO SU WHATSAPP

In questo modo, i device collegati potranno sia inviare sia ricevere contenuti per 14 giorni da quando lo smartphone principale è offline. Una bella comodità che, soprattutto in casi di urgenza, può rivelarsi fondamentale.  Attenzione, però: tra le limitazioni della versione beta c’è l’impossibilità di messaggiare/chiamare da WhatsApp Web utenti con una versione precedente dell’app.

Foto Shutterstock