E’ ormai risaputo che lo zucchero crea dipendenza come una droga vera e propria: ma forse non ne conosciamo tutti gli effetti collaterali

loading

Lo zucchero raffinato crea dipendenza come una sostanza stupefacente: contenuto in moltissimi alimenti, anche insospettabili, finisce quindi per essere molto più presente nella nostra dieta di quanto pensiamo.

Potremmo essere dipendenti dallo zucchero senza rendercene conto: le avvisaglie di questa dipendenza possono essere svariate.

LEGGI ANCHE: — COME LAVARE LE FRAGOLE PER ELIMINARE I PESTICIDI

Avete problemi di pelle, debolezza costante, soffrite di flautolenza o vedete aggravarsi i sintomi di ansia e depressione? Un eccesso di zucchero potrebbe essere il motivo, senza contare i problemi più noti di peso e di salute dentale.

E’ anche ormai dimostrato che i problemi sessuali, in particolar modo la disfunzione erettile, potrebbero dipendere da troppo zucchero nella dieta. Non a caso fra il 50 e il 70% degli uomini diabetici soffrono di disfunzione erettile.

Disintossicarsi dallo zucchero è sempre possibile: basta semplicemente smettere di assumerlo e in pochi giorni si avvertono già i primi segnali positivi.

LEGGI ANCHE: — DIETA DEI CENTENARI, 5 CONSIGLI PER UNA VITA LUNGA E SANA