Quarantena for Future: le manifestazioni di Greta si spostano online

Si chiama digital strike e prevede di riunirsi come sempre ogni venerdì per combattere insieme contro i cambiamenti climatica, e tante altre iniziative
- - Ultimo aggiornamento
Quarantena for Future: le manifestazioni di Greta si spostano online

I ragazzi di Greta non si fermano e lanciano “Quarantena for Future“, il nuovo slogan per il clima ai tempi del Coronavirus. Proprio così, le manifestazioni pro ambiente non si arrestano, ma si spostano. Dove? Online.

Si chiama digital strike e prevede di riunirsi come sempre ogni venerdì per combattere insieme contro i cambiamenti climatici. Viste le restrizioni imposte dal Governo per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, la protesta avverrà nel web.

Leggi anche: Covid-19, come risparmiare energia mentre si lavora da casa

Sul sito di Fridays for Future Italia c’è proprio una sezione dedicata alla “Quarantena for future”, con tante iniziative e risorse messe a disposizione in questo momento di emergenza.

Quarantena for future: restare a casa senza abbandonare la lotta contro il climate change

“Ciao a tutti e tutte! Questa è la nostra nuova sezione dedicata a film, libri, serie, speech, podcast, documentari, articoli a tema crisi climatica. Come sempre ascoltiamo la scienza che ci chiede di restare chiusi in casa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, e questo vuole essere il nostro piccolo contributo per fare compagnia ai milioni di italiani in isolamento, invitando all’azione più importante che ciascuno possa fare: informarsi”.

Così si apre la sezione “Quarantena for Future”, l’iniziativa lanciata sul sito ufficiale di Fridays for Future Italia. Dalle letture ai video, dagli speech agli articoli più interessanti, fino alla musica. Per restare a casa senza abbandonare la lotta contro il climate change.

“La Crisi Climatica non si ferma, e nemmeno noi. Per questo abbiamo deciso di continuare a dare il nostro piccolo contributo alla causa, cercando allo stesso tempo di tenere compagnia ai milioni di italiani in isolamento e invitare all’azione più importante che ciascuno di noi possa fare: informarsi” – hanno dichiarato.

L’avvio ufficiale lo scorso 13 marzo da parte di Greta e di altri attivisti di tanti paesi europei ha riscosso grande successo. Così tutti i venerdì le manifestazioni si spostano sugli schermi. Si è tenuta su tantissimi balconi italiani la Flashmob For Future – DiscObedience, a ritmo di “Stayin’ Alive” dei Bei Gees, in collaborazione con Extinction Rebellion Italy. Se qualcuno volesse recuperare la performance può imparare mosse e testo sulla Playlist YouTube.

Ogni sera è inoltre previsto il “Cameretta Tour“: alle 19, sul canale Intagram di FFF in diretta un ospite d’eccezione, tra cui anche qualche vip. “Siamo orgogliosissimi di confermare che Elisa Toffoli sarà ospite del Cameretta Tour 2020 questo mercoledì 25 marzo alle 19.00, in diretta sui canali Instagram e YouTube”.

emergenza clima
Facebook Comments