Covid-19: Utilitalia garantisce l’erogazione di tutti i servizi pubblici

"Acqua, ambiente, energia e gas sono regolari e garantiti, e continueranno ad esserlo". Le parole rassicuranti del presidente della Federazione Giovanni Valotti
- - Ultimo aggiornamento
Covid-19: Utilitalia garantisce l’erogazione di tutti i servizi pubblici

Durante i numerosi disagi provocati dal Covid-19, saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali. “Acqua, ambiente, energia e gas sono regolari e garantiti, e continueranno ad esserlo”.

Lo conferma Utilitalia, la Federazione che riunisce le imprese dei servizi pubblici. “Nonostante il coronavirus ogni struttura sta operando con il massimo impegno nell’attuazione delle disposizioni del governo, adottando ogni misura di cautela per dipendenti e utenti, dando priorità alla tutela della salute pubblica e predisponendo Piani emergenziali da utilizzare in caso di necessità” – ha spiegato l’organizzazione.

Leggi anche: Effetto Coronavirus sull’ambiente: cala l’inquinamento in Cina, la conferma dalla Nasa

Utilitalia appresenta oltre l’80% delle imprese dei servizi idrici, il 55% di quelli ambientali e il 15% di energia e gas.

Covid-19 e servizi pubblici: attivato un canale diretto con la Protezione civile

Utilitalia ha attivato un canale diretto con la Protezione civile e già dal 21 febbraio è attivo “il coordinamento con le direzioni delle imprese sull’emergenza coronavirus”. In questo momento ci sono continui aggiornamenti e condivisione dei Piani di azione. Tutti interventi “tempestivi per assicurare la costanza dei servizi, insieme alle misure cautelative per la tutela della salute”.

“La rapida organizzazione dei servizi rispetto alle attività operative e la disponibilità di tutti i dipendenti dei diversi settori stanno consentendo alle nostre imprese di continuare ad assicurare servizi fondamentali per tutti i cittadini” – ha dichiarato Giovanni Valotti, presidente di Utilitalia.

Seguendo le misure straordinarie in materia di Covid-19 per ridurre al minimo il contagio. “Con questo spirito e con la consapevolezza di svolgere un servizio pubblico, continuiamo a lavorare con il massimo impegno adottando comportamenti responsabili e con la massima fiducia nelle indicazioni delle istituzioni, vicini a tutte le persone e le famiglie che stanno vivendo momenti di difficoltà” – ha aggiunto Valotti.

animali coronavirus
Facebook Comments