L’iniziativa made in Italy è stata lanciata da tre brand ecologici di Foggia: iPez, L’ancora e I diversabili. Cioccolata sociale e sorprese artigianali, in puro stile green. I dettagli

Quest’anno si potranno regalare uova di pasqua sostenibili. Proprio così: cioccolata, sorpresa e confezione solidali e soprattutto amiche dell’ambiente.

L’iniziativa, made in Italy, è stata lanciata da tre brand ecologici di FoggiaiPez, L’ancora e I diversabili. Niente plastica insomma, parliamo di uova di pasqua del tutto green.

Leggi anche: Il Lussemburgo è il primo paese in cui i trasporti pubblici sono gratis: ecco perché

Tutto parte dalla confezione che Federica Tonti e Giulia Ricciardi di IPez hanno ideato grazie al riciclo creativo. Per realizzarla sono stati usati tessuti in stoffa, che possono essere riutilizzati poi come teli da pic-nic od originali centro tavola.

Uova di pasqua sostenibili: cioccolata sociale e sorprese artigianali

Scartando le uova di pasqua sostenibili ci si trova di fronte a una “cioccolata sociale“. Che vuol dire? A occuparsi della parte più gustosa sarà l’associazione di volontariato “I diversabili”, l’onlus di Lucera che opera sul territorio dal 1992, per dare risalto al ruolo sociale delle persone diversamente abili.

E la sorpresa? Tutti prodotti di artigianato locale e oggettistica, realizzati dai ragazzi del centro “L’ancora” di Lesina. Si tratta di un centro polivalente che offre servizi ai disabili e punta a sostenere le abilità residue degli utenti durante le loro attività giornaliere.

Come acquistare le uova? Per regalare un uovo di pasqua solidale ed ecosostenibile ci si può rivolgere alle tre organizzazioni coinvolte nell’iniziativa:

Maria Soccorsa de Letteriis (Centro polivalente per diversamente abili “L’ancora”): 349.6704387 e centropolivalentelesina@outlook.it
Associazione di volontariato “I DIVERSABILI O.N.L.U.S.”: 3403022424 (Tina) e 0881365730. Email: ass.diversabili@libero.it
iPez, email: ipezfg@gmail.com, Facebook: iPez, Instagram: ipez_official

Tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni che fanno parte del progetto.

green collection intimissimi