Nell’ambito del progetto “Riciclo” il famoso marchio di biancheria propone tessuti in fibre certificate prodotte a basso impatto ambientale

La Green Collection di Intimissimi è una nuova linea di intimo, maglieria e pigiami, realizzata secondo i principi della sostenibilità.

Proprio così, nell’ambito del progetto “Riciclo“, che compie 10 anni, il famoso marchio di biancheria propone tessuti in fibre certificate prodotte a basso impatto ambientale. Non solo, l’azienda ha deciso a marzo di “regalare” un albero ai suoi clienti.

Leggi anche: Da Enea arriva la confezione salva cibo che cambia colore se l’alimento non è buono

La nuova linea prevede capi realizzati con materiali ecologici, che al tatto sono morbidi, freschi e traspirabili. Irina Shayk, già ambassador mondiale del brand, sarà la testimonial di questa capsule ecosostenibile.

Green Collection Intimissimi: ecco i materiali della nuova capsule

La nuova Green Collection di Intimissimi prevede body, due reggiseni, una sottoveste in pizzo e un brasiliano, ma anche un reggicalze, pigiami e la maglieria basic.

Far conoscere i materiali di cui sono fatti i capi è uno degli obiettivi dell’iniziativa. Nel pizzo della nuova linea c’è, per esempio, il filato di poliammide riciclato Qnova® by Fulgar. Si tratta di una fibra di nylon ecosostenibile ricavata da materie prime rigenerate. E ancora la seta certificata Bluesign®, che ha un basso impatto ambientale, o il modal by Lenzing in fibra di bamboo, estratti da fonti di legno rinnovabili e sostenibili. 
Tutte le fibre avranno un cartiglio grazie al quale i clienti potranno facilmente riconoscerle.

Un’altra novità è l’idea di “regalare” ai clienti un albero. L’azienda ha infatti stretto una partnership con Treedom, il sito che pianta gli alberi nel mondo con un click. A marzo con un acquisto in negozio o online i compratori potranno “ricevere in regalo” un albero di cui potranno seguine sulla pagina web la crescita con fotografie e la geolocalizzazione. Fino a ora Intimissimi ha investito nella piantumazione di 20mila nuovi alberi in diverse parti del Globo.

festival giornalismo ambientale