L’ultimo gestore telefonico che è arrivato in Italia, riscuotendo sin da subito un grandissimo successo, si chiama Iliad. Al panorama, oggi ricco, degli operatori di telefonia fissa e mobile, se ne aggiungerà presto un altro: Sky. Ecco tutti i dettagli

L’ultimo gestore telefonico che è arrivato in Italia, riscuotendo sin da subito un grandissimo successo, si chiama Iliad: prezzi competitivi, tariffe convenienti e lunghe file fuori dai punti vendita, nonostante una gestione quasi totalmente autonoma e online da parte dell’utente. Al panorama, oggi ricco, degli operatori di telefonia fissa e mobile, se ne aggiungerà presto un altro: Sky.

Sky darà presto filo da torcere alle altre compagnie

Dai rumors diffusi in quest’ultimo periodo, infatti, pare proprio che il colosso della tv satellitare, abbia deciso di investire anche nel settore telefonico. Negli uffici di Rogoredo a Milano, l’azienda starebbe già preparano la trasformazione per il prossimo anno.

Lo conferma un articolo del Fatto Quotidiano che ha potuto accedere ai documenti riservati di Sky Italia: dalle carte emerge un modello già esistente, che risale a un esperimento messo in atto nella sede di Sky Regno Unito, da Londra a Belfast.

Il gruppo italiano sarebbe guidato dall’amministratore delegato Andrea Zappia, che da tempo prepara l’inserimento della società nel settore delle telecomunicazioni, con uno scopo ben preciso: quello di diffondere, senza dover passare per Fastweb & C, i prodotti televisivi.

Leggi anche: Asta frequenze: Vodafone, Telecom e Iliad si aggiudicano il 5G. Inizia l’era dell’Internet delle cose

L’obiettivo di Sky è quello di offrire al cliente, dunque, un contratto per la telefonia domestica, mobile (con smartphone del brand Sky) e Internet con la banda larga. Ovviamente questa strada gli consentirebbe di costruire, anzi di ampliare, la rete di utenti che, attraverso i servizi telefonici, potrebbe fruire anche dei contenuti offerti dal pacchetto satellitare e digitale.

rete mobile