Arriva anche in Italia per “dare una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo e sostituire i router tradizionali, permettendo di gestire i dispositivi connessi e le attività online senza problemi” – ha spiegato l’azienda di Mountain View. Ecco cosa offre Google WiFi

Google WiFi arriva anche in Italia per “dare una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo e sostituire i router tradizionali, permettendo di gestire i dispositivi connessi e le attività online senza problemi” – ha spiegato l’azienda di Mountain View.

“Google Wifi è progettato per garantire la massima priorità alla privacy degli utenti. Per esempio, ha impostazioni per una gestione semplice del cloud e funzionalità di sicurezza all’avanguardia come la crittografia wireless, l’avvio verificato e gli aggiornamenti automatici per mantenere sicura la vostra rete” – hanno aggiunto.

Google WiFi: ecco come funziona il nuovo sistema

Google WiFi consente agli utenti di gestire molti dispositivi contemporaneamente. Non solo. Permette di controllare con maggiore facilità tutte le attività che richiedono un’elevata ampiezza di banda in tutti gli ambienti della casa: videoconferenze per chi lavora in remoto, l’utilizzo di videogiochi o video in streaming, ma anche il Wi-Fi comodamente in giardino.

Si tratta di un sistema modulare: per le case più grandi è possibile aggiungere altri punti di accesso che si connettono l’uno all’altro e divulgano un segnale potente in tutte le zone dell’abitazione. Il meccanismo si basa sulla tecnologia “mesh”, che consente di realizzare singoli punti di accesso Wi-Fi che cooperano per trasmettere un unico segnale forte, che sarà dunque più veloce in tutta la casa.

Google Wifi è su un’app complementare disponibile sia per Android sia per iOS: scaricandola l’utente potrà, per esempio, mettere in pausa il Wi-Fi sui dispositivi dei figli durante i pasti. Non solo. Sarà possibile anche vedere quali dispositivi siano connessi in un determinato momento e quanta banda occupano, così da dare priorità ad alcuni invece che ad altri.

Phyphox