Atlante e Chargemap insieme per migliorare l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici in Francia, Italia e Spagna

Atlante ha annunciato una nuova partnership con Chargemap per ottimizzare l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici in Francia, Italia e Spagna. Questa collaborazione strategica vedrà l’integrazione della rete di ricarica rapida e ultra-rapida di Atlante nell’app di Chargemap, consentendo a quasi 2 milioni di utenti di accedere facilmente alle stazioni di ricarica e pianificare i loro viaggi con maggiore convenienza.

Atlante e Chargemap: ricarica auto elettriche mai così ramificata

L’obiettivo di questa partnership internazionale è fornire ai conducenti di veicoli elettrici un accesso semplificato alla rete di ricarica di Atlante, garantendo la disponibilità in tempo reale delle stazioni e facilitando la pianificazione degli itinerari attraverso il route planner di Chargemap. Questa collaborazione mira anche a sviluppare iniziative congiunte che offrano ai clienti un valore aggiunto, dimostrando l’impegno di Atlante nel rendere i suoi servizi sempre più accessibili e user-friendly.

Leggi anche: — CARPOOLING, TORINO E FIRENZE APRIPISTA: RISPARMIATI 417 MILA KM E 54 TONNELLATE DI CO2

Stefano Terranova, CEO di Atlante, ha espresso entusiasmo per questa partnership, sottolineando l’importanza di offrire un’esperienza di ricarica semplice e affidabile ai clienti in tutta Europa. Chargemap, d’altra parte, è la più grande comunità europea di conducenti di veicoli elettrici, con un’applicazione che fornisce informazioni su oltre 720.000 punti di ricarica e offre agli automobilisti la possibilità di pianificare i loro viaggi con facilità.

Yoann Nussbaumer, CEO di Chargemap, ha aggiunto che l’obiettivo principale della loro piattaforma è migliorare l’esperienza di ricarica per i guidatori elettrici in Europa. Grazie alla partnership con Atlante, Chargemap potrà offrire ai propri utenti informazioni ancora più attendibili sulle stazioni di ricarica, contribuendo così a promuovere l’adozione della guida a zero emissioni e la transizione verso una mobilità più sostenibile.

Questa collaborazione si inserisce nell’ambito degli sforzi di Atlante per migliorare ulteriormente l’accessibilità del servizio di ricarica ultra-rapida. Recentemente, l’azienda ha deciso di integrare il sistema POS per consentire il pagamento diretto con carte di credito, debito e prepagate presso le stazioni di ricarica del marchio, confermando l’impegno di Atlante per una ricarica più semplice e immediata per tutti i conducenti di veicoli elettrici.

Foto: Ufficio Stampa