Si rafforza la partnership fra Renault e Iren, una delle più importanti multiutility italiane, che – dopo una gara pubblica cui hanno partecipato alcuni fra i più importanti costruttori – ha sottoscritto con il gruppo francese un contratto per la fornitura di 320 veicoli elettrici, da consegnare in più tranche entro l’inizio del 2023. 

Questa fornitura (200 ZOE e 120 Kangoo Z.E.) andrà ad aggiungersi ai 220 veicoli Renault già presenti nella flotta elettrica di Iren operativa nelle diverse regioni italiane in cui è presente il Gruppo, contribuendo ad un ulteriore abbattimento delle emissioni inquinanti. Entro il 2025 Iren prevede di portare a mille i veicoli elettrici totali presenti in flotta, ovvero un terzo di tutti i mezzi a disposizione del Gruppo al netto del settore Waste. 

Nel servizio ambientale, infatti, già ora oltre 330 mezzi elettrici, prevalentemente dedicati alle operazioni di raccolta rifiuti ed igiene del suolo, sono operativi nelle diverse città italiane in cui le società del Gruppo Iren erogano questa tipologia di servizi.