Rispetto alle simulazioni computerizzate Mustang Mach-E – messa alla prova su strada – ‘sorprende’ gli stessi tecnici Ford che annunciano come i test in condizioni di traffico reale hanno mostrato una maggiore autonomia, 26 km in più, con una media di 119 km di guida disponibili in soli 10 minuti di ricarica presso una stazione Ionity.Si tratta, ammette la casa americana, di un miglioramento di quasi il 30% in più rispetto alle precedenti stime, più conservative, per la versione con trazione posteriore e batteria extended range. 

Per la versione a trazione integrale del SUV elettrico con il cuore Mustang – uno dei 18 nuovi modelli elettrificati che Ford introdurrà in Europa entro il 2021- la stima è invece di un’autonomia media di 107 km di carica in circa 10 minuti mentre entrambe le trazioni, integrale e posteriore possano essere ricaricate dal 10 all’80% in 45 minuti. Quanto alla versione con batteria standard range la stima è di una autonomia media di 91 km in 10 minuti di ricarica per i modelli a trazione posteriore e 85 km per quelli a trazione integrale, passando dal 10 all’80% di ricarica in 38 minuti. Il tutto in un modello che offre una autonomia di 600 km (protocollo WLTP) per affrontare senza problemi viaggi più lunghi. 

In Europa, i possessori di Mustang Mach-E saranno supportati dal programma Ford Charging Solutions che garantirà un accesso integrato e continuo alla ricarica domestica e pubblica presente sul territorio. All’inizio di quest’anno, Ford ha anche annunciato l’intenzione di introdurre 1.000 stazioni di ricarica presso le proprie strutture in Europa, nell’arco dei prossimi tre anni, per rendere la ricarica semplice e conveniente per i suoi dipendenti. Stuart Rowley, President Ford Europe, ha invitato governi, industrie e istituzioni a sostenere la spinta all’elettrificazione con una più rapida espansione delle infrastrutture di ricarica pubbliche.